La crisi della famiglia: separazione e divorzio

Assisto i coniugi nella delicata fase di crisi della famiglia accompagnandoli alla separazione ed al divorzio cercando sempre di lavorare per permettere loro di riconoscere e poi raggiungere i loro veri interessi (piuttosto che le questioni di principio) preservando le relazioni affettive nell’interesse dei bambini e tutelando i diritti economici.
Nell’assistere le coppie con figli l’attenzione è sempre all’interesse prioritario dei bambini a mantenere relazioni sane e autentiche con entrambi i genitori.

Il servizio che offro è il più possibile “su misura” della singola famiglia, il coniuge che si rivolge al mio studio trova attenzione e ascolto.

Per arrivare a soluzioni su misura è indispensabile lavorare in squadra, per questo cerco di far sentire il cliente parte attiva nella gestione e risoluzione della crisi perché non si veda calate dall’alto soluzioni tecniche preconfezionate.

Un grande aiuto per raggiungere accordi consensuali e mantenere relazioni costruttive tra gli ex coniugi, che resteranno però per sempre genitori, sono le tecniche di negoziazione alle quali mi sono formata ed in particolare lo strumento della pratica collaborativa.

Lo scopo del mio lavoro è quello di costruire accordi durevoli evitando il perdurare di conflittualità e malesseri.